lunedì 4 maggio 2015

306 MILIONI di protagonisti per la DOC PROSECCO Leader delle denominazioni italiane per valore e volumi, il Prosecco DOC scende in campo ad EXPO con un programma che vede 306 milioni di protagonisti: le bottiglie della vendemmia 2014.

Milano, 2 Maggio 2015. Con la cerimonia di inaugurazione della biglietteria della Triennale di Milano di giovedì 30 aprile  ha preso avvio ieri, 1° maggio, l’intenso programma di iniziative pianificate nel prossimo semestre dal Consorzio di tutela della Doc Prosecco nell’ambito delle attività ufficiali di EXPO 2015.
 
Cinque i fronti nei quali il Consorzio di tutela del Prosecco doc assicura la presenza:
 
-       Area veneta del Padiglione del Vino Italiano Vino a Taste of Italy”: con le sue 24 postazioni a rotazione nel semestre, il Prosecco Doc sarà la denominazione più rappresentata.

-       Triennale di Milano, unico padiglione EXPO in centro città a Milano, da ieri è diventato la Casa del Prosecco dando la possibilità di degustare nell’arco del semestre 42 etichette, 7 al mese, nella splendida caffetteria posta nel cuore degli spazi espositivi della TDM.

-       TuttoFood 2015. Negli propri spazi AICIGassociazione che rappresenta i Consorzi di tutela del settore Dop e Igp, per le bollicine ha scelto il Consorzio Prosecco DOC quale partner ufficiale dell'edizione Tutto Food che si svolgerà a Rho in contemporanea con le prime giornate di Expo 2015.

-       'Aquae Venezia' che domani 3 maggio inaugurerà a Venezia il proprio padiglione, vedrà il Consorzio Prosecco Doc tra gli interpreti delle iniziative legate ai temi della sostenibilità ambientale.

-       Casa Prosecco Treviso. Presso la propria Sede il Consorzio ha avviato un programma di incoming finalizzato a collegare le manifestazioni dell’EXPO al territorio di produzione con visite e degustazioni guidate per piccoli gruppi.