venerdì 8 maggio 2015

4 ° Edizione Asolo Wine Tasting

Questo testo viene mostrato quando l'immagine è bloccata
Ritorna anche quest'anno Asolo Wine Tasting, l'evento organizzato dal Consorzio Asolo Montello dedicato alla promozione dei vini del territorio.
Domenica 10 maggio nella suggestiva cornice di Asolo, la città dai cento orizzonti , la manifestazione giunta alla sua 4°edizione aprirà i battenti al pubblico a partire dalle ore 10,30.


All'interno della Sala Comunale di Palazzo Beltramini fino alle ore 20,00,  saranno visitabili i banchi di 21 aziende aderenti al Consorzio, che proporranno i loro vini in degustazione libera e con ingresso gratuito.
Degusta con noi! è lo slogan con il quale il Consorzio Asolo Montello invita tutti gli appassionati wine lovers a conoscere ed assaggiare il Prosecco Superiore Docg in tutte le sue versioni, il Montello Docg rosso, la Recantina un antico vitigno autoctono dalle riscoperte potenzialità, il Manzoni Bianco e molto altro.

In contemporanea alle ore 10,45, all'interno della Sala della Ragione di Palazzo Beltramini, grazie alla collaborazione con Slow Food della Provincia di Treviso e AIS Veneto, si terrà una tavola rotonda dal titolo:
"Di che guida sei? Filosofie e linguaggi della critica del vino a confronto". 
Con la partecipazione di Giancarlo Gariglio, curatore della guida Slow Wine e di Wladimiro Gobbo Ais Veneto, un dibattito a più voci sul ruolo e la percezione odierna della critica enologica cartacea e web, ed il rapporto esistente tra guide dei vini, produttori e territori.

Al termine, sempre all'interno della Sala della Ragione, avverrà la presentazione del vincitore del Concorso "La creatività incontra l'Asolo Prosecco Superiore Docg".
Nel corso della proclamazione, da una giuria selezionata per l'occasione, sarà illustrato il bando del Concorso di idee per la realizzazione di una immagine artistica dedicata al  Consorzio Asolo Montello  e verranno esposti e messi in evidenza i punti di interesse dei lavori presentati dai partecipanti.

Consorzio Vini Asolo Montello
via San Gaetano, 35
31044 Montebelluna (TV)
+39 3315730216
info@asolomontello.it