giovedì 7 maggio 2015

AL VIA LA STAGIONE DEI TASTING ESCLUSIVI FIRMATI AIS TOSCANA: DOMENICA 31 MAGGIO SI PARTE CON T-WINE NEL NUOVO COMPLESSO DEL CASONE UGOLINO A CASTAGNETO CARDUCCI


Una occasione imperdibile per degustare le eccellenze enologiche italiane più conosciute e in particolare i vini della Costa Toscana: l'appuntamento è per domenica 31 maggio dalle 10 alle 19 presso il Casone Ugolino di Castagneto Carducci dove andrà in scena T-Wine, il tasting organizzato dall'Associazione Italiana Sommelier Toscana in collaborazione con la delegazione livornese di AIS guidata da Paola Rastelli e la Strada del vino e dell'Olio Costa degli Etruschi.
Un evento pensato in un territorio esclusivo per promuovere in una cornice di prestigio i vini del territorio di Terratico di Bibbona, Montescudaio, Bolgheri, Val di Cornia e Isola d'Elba, che saranno al centro dell'attenzione di un pubblico sempre più esigente ed attento alle tipicità del vino italiano. Una location destinata a diventare un punto di riferimento per i vini della Costa Toscana, che avranno in questo appuntamento dalla cadenza annuale la propria vetrina più esclusiva, e in questo luogo la sede del Museo Multimediale del Vino, con oltre settanta installazioni interfacciate in molteplici dimensioni interattive per meglio conoscere e scoprire le realtà storiche di Bolgheri.


Il programma della giornata prevede degustazioni libere con i tradizionali banchi di assaggio, ma anche l' Ais Wine  Tutor con cui compiere mini tour alla scoperta dei vini più rappresentativi raccontati dall'esperienza di sommelier professionisti, l'AIS Wine School per i neofiti della sommellerie fino alle verticali storiche guidate per i degustatori più esperti ed esigenti. Il tutto, accompagnato da proposte gastronomiche che rappresentano le eccellenze del territorio. Non mancherà infine un corner Ais Wine Shop, presso il quale sarà possibile acquistare subito - ordinandolo direttamente on line tramite operatore autorizzato e ricevendolo a casa - il vino preferito tra quelli assaggiati durante l'evento.

L'evento TWine sarà anche l'occasione durante la quale verrà presentato ufficialmente il nuovo progetto del Casone Ugolino, ovvero la Bolgheri Wine & Food Farm, che aprirà le porte per la prima volta proprio in concomitanza con l'evento di AIS Toscana di domenica 31 maggio.

Ufficio Stampa AIS Toscana
Marte Comunicazione snc di Marzia Morganti Tempestini & C
Tel 335 6130800 Email marzia.morganti@gmail.com