venerdì 8 maggio 2015

All'Azienda Milazzo il Premio Speciale GRAN VINITALY 2015


 L’L’Azienda Agricola G. Milazzo di Campobello di Licata è la vincitrice del Premio speciale “Gran Vinitaly 2015”, assegnato alla cantina che ha ottenuto il maggior punteggio in base alle medaglie conseguite in gruppi diversi del 22° Concorso Enologico Internazionale di Vinitaly, svoltosi a Verona dal 13 al 16 aprile 2015. Si tratta del premio più importante del concorso enologico internazionale più competitivo.


“Lo scorso anno abbiamo festeggiato la nostra ventesima partecipazione a Vinitaly” A dichiararlo Giuseppina Milazzo, titolare dell’azienda di Campobello di Licata.
“Quest’anno - continua Giuseppina Milazzo - festeggiamo Vinitaly con il riconoscimento più importante e con un palmarès che premia tutte le tipologie di vini che produciamo”.
“In oltre 20 anni di partecipazioni a concorsi enologici internazionali abbiamo mantenuto una costanza di successi e riconoscimenti che credo rappresentino il termometro migliore della ricerca della qualità che contraddistingue la nostra azienda da sempre”.
I vini iscritti quest’anno alla competizione enologica più rigorosa e selettiva al mondo sono stati quasi 3.000, provenienti da 32 Paesi, un record di presenze, tra le quali per la prima volta Svezia, Giappone e Taiwan.
Dei 3.000 campioni iscritti, 2.585 sono stati ammessi a giudizio; di questi, i 720 che hanno ottenuto un punteggio di almeno 82/100, per un massimo del 30% dei campioni di ciascuno gruppo di ogni categoria, sono stati premiati con diploma di “Gran Menzione”. I primi venti vini di ogni categoria e gruppo previsti dal regolamento che hanno ottenuto il miglior punteggio sono stati rivalutati da tre commissioni diverse.
La premiazione dei vini vincitori di medaglia sarà uno degli eventi organizzati nel Padiglione “Vino – A taste of Italy”, durante l’Expo di Milano.