giovedì 7 maggio 2015

Asolo Wine Tasting 2015



Questo testo viene mostrato quando l'immagine è bloccata La quarta edizione di Asolo Wine Tasting, insieme all'Asolo Prosecco Superiore Docg  e ai vini delle colline di Asolo e del Montello, porta in tavola i prodotti di eccellenza  del suo territorio.

 
L'evento, organizzato come di consueto dal Consorzio Asolo Montello, per il primo anno vede la collaborazione dell'associazione Slow Food Provincia di Treviso.
Ed è proprio grazie a questa collaborazione, che alcuni tra i prodotti più rappresentativi della marca trevigiana andranno a comporre il menù della cena inaugurale di venerdì 8 maggio, riservata alla stampa specializzata che arriverà ad Asolo per l'occasione.
Nell'elegante ristorante La Terrazza dell'Albergo Al Sole andrà in scena una "cena a sei mani", durante la quale verranno degustate le esclusive ricette di tre chef del calibro di Nino Baggio della Locanda Baggio di Asolo e Valter Crema de La cucina di Crema di Giavera del Montello, che affiancheranno in una serata speciale il padrone di casa Ricardo Manzanilla.
Tra i prodotti selezionati da Slow Food  il Morlacco del Grappa e il Mais Biancoperla, i fagioli Gialet della Valbelluna, il riso di Grumolo delle Abbadesse e l'Asiago Stravecchio.
Dopo l'aperitivo servito in terrazza, composto da vari assaggi della cucina di Ricardo Manzanilla tra cui Morlacco in carrozza con Sopressa Dama Bianca, Crema di fagioli Gialet della Valbelluna con cozze al Manzoni Bianco e Schiacciatine di mais Biancoperla con baccalà mantecato, sarà la volta del Risotto di Grumolo delle Abbadesse alle erbette di campo con lamelle di Asiago stravecchio proposto da Valter Crema. Nino Baggio presenterà una ricetta della sua tradizione come la Faraona con Peverada, mentre "Il Bellini nel piatto" ideato da Ricardo Manzanilla concluderà in dolcezza la serata.
In abbinamento al menù una selezione di ben 17 vini, scelti dal Consorzio Asolo Montello, che permetteranno ai giornalisti presenti di iniziare al meglio la loro approfondita e interessante scoperta enogastronomica del territorio, nella città dei cento orizzonti.
Consorzio Vini Asolo Montello
via San Gaetano, 35
31044 Montebelluna (TV)
+39 3315730216
info@asolomontello.it