venerdì 29 maggio 2015

Garage Wines Contest 2015, Sesta Edizione


Il concorso internazionale per vignaioli dilettanti alla sua Sesta Edizione il 21 Giugno a Villa Lo Zerbino a Genova, domenica 21 Giugno 2015, il giorno prima di TerroirVino.

A corollario dell'ormai tradizionale appuntamento con  TerroirVino (http://www.terroirvino.it), domenica 21 Giugno,  a Villa Lo Zerbino a Genova, si terrà la Sesta Edizione del Garage Wines Contest (http://www.terroirvino.it/garage-wines-contest.htm) confronto internazionale dedicato ai vini artigianali da vignaioli dilettanti.


Nonostante l'affermarsi di vini prodotti da cantine sempre più moderne e attrezzate e con un contenuto qualitativo in costante ascesa, l'antica arte del vino fatto in casa nelle piccole cantine domestiche per il consumo famigliare è sopravvissuta nelle nostre campagne, contribuendo in modo non marginale all'affermazione del fenomeno dei vini naturali, prodotti cioè con il minimo di manipolazione possibile, nel rispetto assoluto della tradizione e del territorio.

Il Garage Wines Contest premierà i migliori produttori dilettanti con l'assegnazione di una postazione gratuita all'interno della manifestazione TerroirVino, in modo che tutti possano verificare la qualità di queste minuscole e introvabili produzioni.

La prima edizione del concorso ha visto la partecipazione di 20 vignaioli dilettanti provenienti da diverse regioni italiane, con proposte che spaziano dai rossi fermi  ai bianchi spumanti. Le edizioni successive sono cresciute costantemente catalizzando sempre più l’attenzione del pubblico, dei professionisti e dei media. La commissione di TigullioVino, anche quest’anno, selezionerà tra tutti i campioni una decina di finalisti tra i quali la mattina di Domenica 21 Giugno, sarà decretato il vincitore da parte di una commissione mista di operatori e appassionati e coordinata da Virgilio Pronzati.

Per informazioni:
http://www.terroirvino.it/garage-wines-contest.htm