lunedì 11 maggio 2015

Gemme di Gusto in #ValdiCembra


Voglia di primavera? Gemme di Gusto è un insieme di esperienze, un variegato bouquet di profumi, colori e sapori che raccontano gli incanti enogastronomici del Trentino attraverso il risveglio della natura. Un susseguirsi di iniziative all’aria aperta tra vigneti, uliveti, boschi e prati in fiore. Passeggiate, escursioni, visite guidate d’arte e cultura arricchite da deliziose degustazioni di vini e cibi d’eccellenza. Proposte da vivere alla giornata o, per i più appassionati, lungo un intero weekend.
Per il prossimo week-end 16/17 maggio protagonista delle Gemme di Gusto sarà la #ValdiCembra con due eventi: "Da Campi e Prati un pranzo a base di erbe selvatiche", un'escursione botanica tra vigneti biologici con pranzo a seguire che si svolgerà a Verla di Giovo con partenza ore 10:00, mentre la domenica l'esperienza sarà in alta #ValdiCembra "In baita alle pendici del Lagorai", per una giornata guidata tra i profumi, i sapori e i silenzi della montagna.

Due appuntamenti per scoprire due anime dello stresso territorio: i famosi vigneti terrazzati della #ValdiCembra sorretti da oltre settecento chilometri di muretti a secco e la maestosità dei boschi di pini. Non mancate!