giovedì 14 maggio 2015

Vini Ciù Ciù: degustazione e show cooking di Kobe Desramaults

Grande successo per la degustazione dei vini Ciù Ciù, azienda vitivinicola biologica di Offida (AP) guidata da Walter e Massimiliano Bartolomei, tenutasi a Milano e seguita dallo show cooking dello chef stellato belga Kobe Desramaults. Location della speciale degustazione è stata la Food Genius Academy. All’evento hanno partecipato giornalisti delle più importanti testate del settore food, moda, lifestyle oltre a critici, sommelier e operatori del settore vinicolo. Tra essi anche la giornalista e presentatrice Jo Squillo e l'astrologo Antonio Capitani.


Il titolare dell'azienda Ciù Ciù Walter Bartolomei ha presentato i vini che sono stati abbinati allo speciale menu ideato per l'occasione: lo spumante Brut varietà Pecorino Merlettaie Brut, la Passerina I.G.P. Evoè, il Pecorino di Offida D.O.C.G.Merlettaie, il Rosso Piceno Superiore D.O.P. Gotico, il rosso Offida D.O.C. Esperanto.

Fra gli chef della brigata della scuola di cucina anche Federica Fiocchetti, una dei concorrenti dell’ultima edizione di MasterChef Italia.


Clicca sulla preview per scaricare alcune delle foto scattate durante la degustazione e lo showcooking: