giovedì 18 giugno 2015

EXPOrience, un’iniziativa delle Tenute La Montina Dalla cantina al territorio, una rete per scoprire il meglio della Franciacorta

Per orientarsi in Franciacorta ora basta un click. Grazie a EXPOrience, il nuovo progetto studiato dalla storica cantina franciacortina La Montina di Monticelli Brusati. Una rete online, ma soprattutto una rete di persone, realizzata per tutti i turisti che arrivano in Franciacorta durante il periodo dell’Expo.


La Montina, dedicando a EXPOrience una sezione speciale del proprio sito (www.lamontina.it), ha creato una finestra per mostrare al turista quanto di meglio offre la Franciacorta. Semplice, ordinata e completa, EXPOrience è una pagina all'interno della quale trovare consigli riguardo i migliori ristoranti della zona, gli hotel in cui soggiornare, le attività da praticare, le manifestazioni.

Suddividendo il tutto per macro aree tematiche (servizi, cultura, tempo libero ed eventi), grande spazio è dato alla sezione eventi, costantemente aggiornata con le proposte e le iniziative de La Montina, del Consorzio Franciacorta e dei partner che hanno aderito al progetto.

Spinta dall’importante vetrina offerta da Expo Milano 2015 al Franciacorta (Official Sparkling Wine), La Montina ha deciso di promuovere al meglio il territorio che è la sua origine e la sua fortuna. Per farlo ha scelto dei partner di assoluto livello e qualità garantita, pronti ad accogliere i visitatori e a supportarli al meglio durante la loro permanenza in Franciacorta e sul vicino lago d’Iseo, con cui costituisce un’unica area turistica.
Fondamentale per ampliare il bacino informativo di EXPOrience, il supporto di Itinerari Brescia a cui è collegato. Un portale unico e ricco di informazioni, che consente ai turisti una panoramica completa dell’offerta culturale e ricreativa di Brescia e della sua provincia.

Così La Montina ha deciso di giocarsi la partita con Expo Milano 2015, prendendosi cura del turista. Facendo sistema, puntando sul suo territorio e sulla collaborazione con persone che lo vivono e lo respirano.

Info: La Montina - Tel. 030 653278 - info@lamontina.it - www.lamontina.it 


Le Tenute La Montina sono fra le aziende storiche della Franciacorta. Si sviluppano su di una superficie vitata di circa 72 ettari, dislocati in 7 Comuni della Franciacorta. Vigneti, con giacitura preminentemente collinare, impiantati su terreni calcarei e limo-argillosi con una resa circa di 100 quintali per ettaro con densità di 5.400/7.000 ceppi per ettaro. La cantina si estende per 7.450 m² sotterranei, il che garantisce tutto l’anno la minore escursione termica possibile (attorno ai 13°- 16°) e condizione ottimale per la giusta maturazione dei Franciacorta. La produzione media è di 380.000 bottiglie annue.