lunedì 15 giugno 2015

TENUTA SANTA CATERINA ESORDISCE A TERROIR VINO All’ undicesima edizione dell’importante banco d’assaggio organizzato da Vinix la Cantina di Grazzano Badoglio si presenta con i suoi vini nella suggestiva cornice di Villa Lo Zerbino, luogo di grande fascino nel cuore di Genova.

Lunedì 22 giugno , dalle ore 11.00 alle ore 19.30, presso la residenza Villa Lo Zerbino saranno in degustazione i vini della Tenuta Santa Caterina, in occasione dell’undicesima edizione di Terroirvino, l’evento annuale a cui sono ammessi i vini che hanno superato la selezione della commissione giudicatrice organizzata da Tigullio vino, il wine magazine, online dall’aprile 2000. Terroirvino è anche definito l’incontro tra vino persone e web perché da sempre rappresenta con l’accurata selezione di vini del suo banco d’assaggio l’occasione di una verifica tra i vignaioli, i consumatori e i protagonisti della nuova critica enogastronomica attraverso Internet. Da sempre infatti la manifestazione si caratterizza per la grande partecipazione del mondo del web.

Numerosi eventi sono collegati al banco d’assaggio a cui Tenuta Santa Caterina partecipa con le sue prestigiose etichette: saranno in degustazione le due Barbere, “Vignalina” e “Setècapita”, il vitigno che da sempre costituisce un ponte tra Piemonte e Liguria; gli autoctoni che stanno vivendo una nuova giovinezza, il Grignolino “Arlandino” e la Freisa “Sorì di Giul”; e “Salidoro”, l’originale assemblaggio di Chardonnay e Sauvignon Blanc, recentemente insignito a Londra della medaglia di bronzo ai Decanter Awards.
LA POSTAZIONE DELLA TENUTA SANTA CATERINA A VILLA LO ZERBINO E’ AL PRIMO PIANO, BOX 30: qui avremo il piacere di incontrare amici, conoscenti, clienti, appassionati in cerca di novità e di nuove emozioni. Saremo particolarmente lieti di salutare il grande mondo della nuova frontiera dell’informazione che passa attraverso Internet.

Grazzano Badoglio, Giugno 2015