martedì 14 luglio 2015

Müller Thurgau d'Oro Buona la prima per la Müller Thurgau Classic eottimi risultati al Concorso Internazionale Vini Müller Thurgau

Si è conclusa ieri la XXVIII edizione della Rassegna Müller Thurgau che ogni anno celebra a Cembra il vino d'elezione della vallata con degustazioni, concorsi, arte, musica, cultura e da quest'anno anche sport.
Sabato 11 luglio si è svolta la prima edizione della Müller Thurgau Classic, una pedalata ecologica alla scoperta della Valle di Cembra, terra dei campioni del ciclismoMoser e Simoni, dove i terrazzamenti vitati in quota fruttano per la maggior parte Müller Thurgau. Dopo la discesa e salita iniziale, il gruppo ha raggiunto le Piramidi di Segonzano per il primo ristoro con ben mezz'ora di anticipo sul previsto. I nostri "Mulleristi" erano ben preparati ad affrontare il percorso circolare della Valle di Cembra, che spesso viene utilizzato proprio come circuito di allenamento. Dopo neanche un'ora, sono giunti scortati dall'ammiraglia dell'US Montecorona e dalle motostaffette del Motoclub Trento al secondo ristoro presso il Green Grill di Grumes, la nuova struttura per la promozione del territorio cembrano e dei suoi prodotti. L'ultima salita prima dell'arrivo a Palù di Giovo ha frammentato il gruppo che aveva pedalato compatto fino a quale momento, facendo registrare l'ultimo arrivo ad ore 12:10, ben un'ora prima di quanto preventivato.
Ottime gambe davvero i nostri "Mulleristi" che hanno concluso la pedalata con un pranzo delizioso e fresco vista la giornata afosa che fortunatamente ci ha accompagnato. I più fortunati si sono inoltre aggiudicati prodotti tipici, pranzi, cene e soggiorni in centri benessere messi in palio dai produttori e dalle strutture valligiane. Tra la soddisfazione generale di organizzatori e partecipanti, un ottima prima edizione che sarà di certo riproposta.

Congratulazioni anche ai nostri Cembrani DOC Zanotelli Società Agricola, il cuiMüller Thurgau 2014 è stato insignito della medaglia d'Oro al Concorso Internazionale Vini Müller Thurgau, premio consegnato dalla sommelier nazionale Adua Villa durante la cerimonia di premiazione svoltasi immersi nei vigneti di Cembra nella stupenda cornice della Teresela