lunedì 20 luglio 2015

PROSECCO DOC VINO UFFICIALE DI PALAZZO DUCALE per la CENA del REDENTORE

TREVISO, 17 luglio 2015. Con la festa del Redentore a Palazzo Ducale, il Consorzio di tutela del Prosecco Doc suggella la partnership avviata con il Comune di Venezia lo scorso febbraio con gli eventi programmati per il Carnevale.
La collaborazione  tra il Consorzio  Prosecco Doc e il Comune di Venezia prende corpo  attraverso la partecipata VE.LA. Spa che organizza tutte le feste tradizionali della città.

E’ un grande onore per noi collaborare con una realtà illustre come la città di Venezia, da tutti considerata non solo la più bella del mondo ma anche la più cosmopolita tra le capitali della cultura del nostro Paese - afferma Stefano Zanette, presidente del Consorzio Prosecco Doc - Siamo la più grande denominazione italiana, nella scorsa annata abbiamo distribuito oltre 300 milioni di bottiglie contese da un centinaio di Paesi in tutto il mondo. Ma essere protagonisti a Palazzo Ducale durante la Festa più attesa dell’anno costituisce un vero motivo di orgoglio

Durante l’esclusiva cena di gala che si svolgerà all’interno del Palazzo Ducale prima del tradizionale  spettacolo pirotecnico che coronerà la Festa del Redentore, al quale gli ospiti potranno assistere dal loggiato del Palazzo stesso, verranno serviti piatti tipici “da barca” ovvero pietanze che i veneziani amano consumare nel “pic nic” sull’acqua che caratterizza da secoli questa meravigliosa festa per la quale convergono nel bacino di San Marco migliaia di imbarcazioni addobbate.
Ad accompagnare questi piatti, insieme al Prosecco Doc verranno serviti altri vini tipici rappresentativi delle eccellenze che il nostro territorio sa esprimere.