mercoledì 9 settembre 2015

SFIZIO SALENTINO"...la nuova "sfida" di tre giovani realtà

Lecce - "Dietro ad ogni impresa c’è una storia, dietro ad ogni sogno c’è qualcosa da raccontare… quest’ avventura è nata quasi per caso" - ci racconta Monica, Social Media Manager  - " in una delle nostre serate dedicate alla ‘scoperta’ di nuovi prodotti Salentini. Una sera d’inverno, Marco ci invitò a cena per degustare dei vini e dei prodotti della nostra terra che aveva scoperto da poco. L’atmosfera era magica e rilassante: divano, camino, tagliere di salumi e formaggi adagiati sul tavolino, calici brillanti di vino rosso,  confetture di marmellata con uve di negroamaro e, per sollecitare il palato, crackers con farina di Canapa".


È in questa cornice intima che nasce l’idea di SfizioSalentino, uno spazio dedicato a pochi prodotti di particolare qualità “tipicamente” legati alla nostra terra. E se l’idea è concepita da esperti del web, allora lospazio fisico si trasforma presto in uno spazio virtuale facilmente raggiungibile da tutti. SfizioSalentino parla della nostra terra, e i suoi "Protagonisti" son capaci di rievocare a chiunque esperienze sensoriali tipiche del Salento. 
E così si a farla da padrone è il Vino, quale "frutto" della Terra, da bere e da "gustare" anche con gli occhi. Accanto ad un'ampia selezione di vini troviamo un'eccellenza Salentina nel campo dell'Arte e non di un'Arte a caso ma dell'Arte Enoica ovvero della "Pittura con Vino". "Mi son subito innamorata di questo Progetto", racconta Arianna Greco, "ed ho deciso di farne parte perchè profuma di Salento, la mia Terra, e perchè portato avanti da persone competenti che amano il proprio territorio". 
Vino, olio, prodotti con farina di Canapa e Arte...questo è SfizioSalentino.

"Dal palato e dalla vista si conosce la vera essenza di un paese, noi abbiamo deciso di riscoprire insieme a voi cosa fa della nostra terra un posto veramente speciale!"

http://www.sfiziosalentino.it/